Ho fatto un sogno…

Avevo un bel post da fare sulla giornata di ieri e sui pensieri che mi ha provocato, mettendoci sopra anche il carico voluto da un veloce scambio di opinioni con V. e da alcuni eventi che stanno cercando di smuovere un po’ le acque. Ma rimando il post a domani. Perchè oggi è 21 aprile, e 2763 anni fa veniva posta la prima pietra della mia Roma, Mamma Roma. Caotica, disorganizzata e perennemente mal governata (con alti e bassi). Ma ogni giorno ringrazio Dio e i miei genitori per avermi fatto nascere Romano, con tutte le difficoltà che ne comporta, ma anche con tutti i privilegi. Con i marciapiedi e i muri sporchi, l’inquinamento e il traffico, ma anche con il suo fantastico fiume, le romatiche strade e quel misto di etnie proprio dell’antica Roma.

Auguri Roma mia, e n’antro mijone de giorni come questo….

"Ho fatto un sogno e l’ho chiamato Roma…."

Questa voce è stata pubblicata in Roma Caput Mundi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

