Solitudine…

"Alle volte mi domando se questa condizione, di solitudine intendo, sia una cosa fortuita o ricercata"


Questa è una frase su cui gira parte dello spettacolo che andremo a presentare questo fine settima all’Emporio delle Arti, Ahimè, con la E aperta. Più andiamo avanti con le prove (ormai agli sgoccioli) più mi trovo a soffermarmi su questa frase. Mi rendo conto che nella vita ho sempre avuto bisogno di qualcuno vicino, salvo poi cercare volutamente la solitudine. Amici che vanno, amici che vengono, altri che tornano ed altri ancora che non se ne sono mai andati…mi trovo a pensare alla mia vita, a quanto alle volte mi sento solo e a quanto non vorrei esserlo davvero. Eppure poi, in questa solitudine, mi ci butto, la vivo, finisco per cullarmici dentro ed a considerarla quasi piacevole. Perchè in certi periodi della mia vita mi sento così solo, anche se sono sempre pieno di persone accanto a me, di amici veri?

"L’opposto di solitudine non è stare insieme. È stare in intimità."
Richard Bach

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Solitudine…

  1. Carmen ha detto:

    Si può essere pieni di amici e pieni di gente attorno ma ci si sente spesso soli…Forse la vera pienezza la si sente quando abbiamo l\’Amore quello vero..ma in fondo ci son tanti modi di Amare..ancora non abbiamo solo trovato quello giusto..Anch\’io sono così e nella solitudine non vorrei mai cullarmi Daniè…assolutamente…Vita….sempre e soltanto Vita…Ti ribadisco "Non può piovere per sempre!"

Lascia un commento

