Che rabbia!!!

La settimana scorsa parlavo di grinta, oggi di rabbia. Non quella della squadra, ma dell amia. Rabbia perchè non è possibile giocare una partita come quela di oggi. Rabbia perchè non si può uscire umiliati da un campo come quello del Siena che non è certo, con tutto il rispetto, il brasile di Pelé. Rabbia perchè, capisco i propri convincimenti tattici, ma non ci si può lamentare che l’Inter ha tre prime squadre e poi, quando ti si offrono i mezzi per poter avere dei secondi titolari, continuare a mettere gli stessi.
 
Mi chiedo io: abbiamo in panchina un certo Cicinho, che ha più volte dimostrato, negli scampoli di partita fin qui giocati, di essere in forma, di poter dare qualcosa alla causa giallorossa. E invece Spallo, per il quale ho grandissimo rispetto, mi continua a far giocare Tonetto. Ora Max ha giocato alla grande lo scorso anno, ma in questa stagione ha fatto più danni che altro. E’ fuori forma, si vede, eppure il mister continua a farlo gocare. Non sarebbe stato più sensato far giocare Cicinho a destra e Cassetti a sinistra?
 
Pizarro ha fatto un pessimo primo temp, era in difficoltà sul campaccio di Siena, perchè non sostituirlo prima? E perchè non chiedere al Capitano di sacrificarsi ulteriormente per la squadra e di andare a fare quello che sa fare come nessun’altro, il trequartista? Magari alle spalle di Vucinic, con Giuly e Amantino laterali? Magari qualcosa di più sarebbe uscito fuori.
 
Ma non è tutto qui, perchè comunque, volendo andare ad analizzare il campionato fin qui giocato dalla roma, potremmo notare che i ragazzi stanno tenendo un ritmo da scudetto, con solo due sconfitte e col terzo miglior attacco del campionato (38 gol con una sola punta di ruolo in campo). Allora dov’è che si saglia? Da nessuna parte, almeno non noi. La nostra è frustrazione per vedere sopra di noi una squadra che vince anche quando non deve, che segna su rgori inesistenti, che ha un’allenatore (è un allenatore? Mostrare il patentino prego…) che si lamenta perchè gli espellono i giocatori per falli da assassino e per aver mandato a cagare l’arbitro, che piagne perchè ha bisogno di rinforzi ( O__O ). Insomma, noi stiamo facendo il nostro, ma non ci venissero a raccontare che è un campionato regolare, perchè sarebbe "la più grossa castroneria dopo Dumbo l’elefantino volante".
 
Ad Maiora

Questa voce è stata pubblicata in AS Roma. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...