Quattro anni dopo

Alle volte mi chiedo come sia possibile far passare tanto tempo per fare una cosa. Era il 2004 quando andammo l’ultima volta sulla neve, di anni ne sono passati ben quattro. Possibile che in tutto questo tempo io non abbiamai trovato un finesettimana per riandare? Bah, è strano come alle volte le cose possano prendere pieghe strane in base al momento che si sta passando. Comunque, evitiamo gli eccessivi ripensamenti e passiamo alla mera cronaca…
 
…appuntamento alle 14 sotto casa di Martina, ovvimente ritardo di Lucio, che però ha avvertito, ma di Luca nessuna traccia. Telefoniamo a casa e il padre ci dice che è andato a farsi i capelli (????????) e lui si presenta alle 15. Incazzatura globale ma tant’è, alla fine partiamo con la nostra oretta di ritardo.
 
Viaggio breve e tranquillo, una sola sosta e poi eccoci alla base del nostro week end di scorribande, Scurcola Marsicana. Presa la legna, acceso il fuoco nella stufa, andiamo a fare un po’ di spesa e nel frattempo sentiamo il Muretto che ci dice ci raggiungerà li a Scurcola. Tra l’altro vorrei ancora capire perchè non mi hanno fatto comprare quei 5 chili di farro
 
Comunque, alla fine passiamo una bella serata, io torno a casa prima e loro vanno a ballare (odio le discoteche, è risaputo), e la mattina dopo tutti sulla neve.
 
Ovviamente la seguente giornata ci alziamo tardi, la neve la vediamo che ormai sono già le 13 ma va bene uguale. Ci ammazziamo di pallettate, di scese con gli slittini e di "pucciate" (vero Marti’?). Torniamo a casa stremati, passando prima per Santa Jona e un buon cioccolato caldo, e poi si riparte per casa.
 
Insomma, un gran bel fine settimana… 

Questa voce è stata pubblicata in Le Cronache di Scooby. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...