Anno vecchio addio

Un’altro anno se ne va. Se ne potrebbero dire tante, e tante se ne sono dette. Ci si trova puntualmente, in questi giorni, a sperare che il nuovo anno sia migliore di quello passato, quando tanto lo sappiamo che, bene o male, tutti gli anni si assomigliano un po’. Ma cadrò comunque in questa trappola del bilancio di fine anno.
 
E’ stato un anno di lavoro, di divertimento e fregature. Ho scoperto di aver affidato i risparmi dei miei primi cinque anni di lavoro ad un delinquente, e di aver perso così quei soldi. Ho vissuto capoeira in maniera se possibile più intensa che nel passato, e sono arrivato a fine anno stanco e se vogliamo sfibrato. Mi sono preso il mio riposo e adesso dovrò ricominciare carico più che mai. Ho avuto delle belle amicizie confermate e nuove da scoprire. Amore…beh, lasciamo perdere, ma forse tirando le somme non è stato comunque un bruttissimo anno. Certo ha avuto le sue ombre, però tutto sommato non lo posso schifare.
 
Non sono invece tipo da "obiettivi per l’anno nuovo". Non lo sono mai stato, non sono un che riesce a pianificare le cose lunghe, in quanto di mio molto scostante. Di certo nella vita c’è solo la morte, diceva qualcuno. Però una cosa la voglio dire: odio la festività del capodanno. E’ una festa dove sembra che l’obbligo sia divertirsi, dove devi fare assolutamente qualcosa altrimenti che primo dell’anno è? A me non piace, e il mio capodanno preferito è quello passato con tanti amici a cazzeggiare, senza pretese e tanto sentimento. Posso dire, almeno una volta nella mia vita, di averlo fatto un capodanno così. E va bene, senza problemi.
 
In ultimo, spero che la mia Roma riesca a vincere qualcosa di importante. Un sogno forse, chissà. Però si dice che i sogni aiutino a vivere meglio, e c’è un’intero nuovo anno da vivere…

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Anno vecchio addio

  1. Simona ha detto:

    AUGURIIIIIII!!!!!!
    tanto per restare nel luogo comune del capodanno….🙂
    ci si vede in palestra!
    beso

Lascia un commento

