Le Due Guerriere

Non ci credere te mai, ma oggi, nella mia oretta di pausa pranzo, ho finito di leggere Le due guerriere, la quinta fatica letteraria della giovane scrittrice romana Licia Troisi.

Ho trovato il libro un po’ deludente rispetto al primo di questa nuova saga. L’ho letto tutto d’un fiato, è vero, perchè ero curioso di conoscere l’evolversi degli eveti. La mia delusione infatti non viene tanto dallo stile con cui è stato scritto, che ho trovato come sempre veloce, immediato e coinvolgente, con ritmo molto elevato e che porta proprio per questo a divirarlo, quanto proprio all’evolversi della storia. Intanto mi aspettavo qualcosa di più dal personaggio di Rekla, tanto che fino all’ultimo mi aspettavo di vederlaricomparire (anche perchè una delle due guerriere del titolo è lei…). E poi come si sta evolvendo il triangolo amoroso Duhbe/Loneril/Theana.In tutta sincerità spero in un colpo di scena nel terzo libro, unadi quelle cose che non ti aspetti tipo Duhbe che alla fine cede alla bestia (un po’ Anakin che cede al Lato Oscuro, eheh).

Ora bisognerà aspettare almeno un anno e mezzo er il prossimo, che palle…pazienza, pnel frattempo mi crogiolerò con la saga di Dragonlance. Ho appena iniziato Raistlin, l’alba del male,  già promette bene…

Questa voce è stata pubblicata in Libri. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Le Due Guerriere

  1. Flaviana ha detto:

    ciao Dany Dany!
    sto qui a casa…e voi in palestra!  beati…
    ogni volta che vado su internet per vedere la posta vengo risucchiata da messenger…mi perseguita!
    vabbè, a domani
    bacini
    +flo

Lascia un commento

