Aiutiamo Edoardo!!!

Sono ormai settimane che sento in radio la storia del piccolo Edoardo e di suo padre, Silvano. Il piccolo è affetto da una malattia gravissima, la leucodistrofia metacromatica (MLD). Questa è una malattia genetica appartenente al gruppo delle malattie lisosomiali, conseguente al deficit di un enzima deputato al metabolismo dei sulfatidi.
Questi ultimi sono particolarmente abbondanti nella guaina mielinica, la struttura che avvolge i neuroni, del Sistema Nervoso Centrale (SNC) e periferico (SNP). La malattia è pertanto caratterizzata da un progressivo ed inesorabile deterioramento delle funzioni neurologiche e mentali.
 
Al momento non esistono cure per poter arginare la malattia. L’unica speranza di questo bambino è una terapia in fase sperimentale sviluppata negli Stati Uniti dalla dott.ssa Paola Leone (cliccate qui per vedere il suo sito). Servono molti soldi per aiutare questa piccola creatura di appena tre anni (compiuti il 26 di febbraio). Chiunque può farlo attraveso un semplice versamento su c/c postale. Tutti i riferimenti sono sul sito
 
 
 
Per quelle persone che, magari, potrebbero non credere alla cosa, dico solo di provare a cercare su Google "il piccolo Edoardo" e vedrete, oppure iniziate a girare per i telegiornali anche nazionali, visto che iniziano a parlarne. O provate a sentire Centro Suono Sport dalle 10 alle 14, su FM 101.5, la trasmissione Te La Do Io Tokio, dove il padre del piccolo interviene quasi tutte le mattine (da fuori Roma potete ascoltare la trasmissione in streaming collegandovi dal sito www.marione.net) a Roma. E guardate il piccolo bambino che ieri sera, all’inizio di Roma-Udinese, ha ricevuto la maglietta della Roma dal Capitano. Era Edoardo. Facciamo qualcosa per lui.
Questa voce è stata pubblicata in Aiutiamo Edoardo. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...